marcoderossi_rettangolare

Marco De Rossi

Presidente di Farmacia Zooè e responsabile della formazione

marcoduse-rettangolare

Marco Duse

Direttore artistico e responsabile tecnico

Farmacia Zooè nasce nel 2006 a Marghera (VE), da un’idea di Gianmarco Busetto e Carola Minincleri Colussi. La compagnia unisce teatro, performance, poesia, formazione e interventi diretti sul territorio veneto e nazionale.

Nel 2007 debutta con lo spettacolo sperimentale Pornografie, che indaga il tema della perdita di umanità nella società contemporanea. Segue Turning Back (Voices), nel 2011, sul rapporto tra follia e società civile. Nel 2013 debutta Religions (premio Fersen alla regia), la storia di quattro giovani veneti e dei loro condizionamenti familiari.

Del 2014 è il pluripremiato 9841/ Rukeli (vincitore del Fringe Roma, del Fringe San Diego e del premio Rostagno), storia del pugile sinti Johann Trollmann detto Rukeli, narrata con l’ausilio di videocamera e proiezioni. Del 2017, Viola arriva all’alba, storia di nascite e lutti che attraversa più generazioni di donne e del 2019 La gara (premio Tragos), vita e conflitti di una ragazzina di città.

Con l’ingresso in compagnia di Marco Duse e Marco De Rossi, Farmacia Zooè si specializza nel teatro civile e multimediale che contraddistingue le produzioni più recenti: Sarajevo, Mon Amour, R.R. e Passi, spettacoli sui temi della guerra, del gender e dell’esodo, storie di amore e di sopravvivenza – oltre a La Voce, performance senza parole sui disturbi del comportamento alimentare.

Farmacia Zooè fa parte di RES – Rete Spettacoli dal vivo e ne rispetta il codice etico

LOGO_DEFINITIVO-5