Workshop teatrale con Deflorian Tagliarini

Share

IL CIELO NON È UN FONDALE

Deflorian/Tagliarini

Workshop teatrale intensivo

 

Dal 26 al 30 novembre 2014 - c/o Teatro Fondamenta Nuove Venezia
Organizzato da Farmacia Zoo:È

 

Orari:

mercoledì 26, giovedì 27, venerdì 28 dalle ore 19.30 alle ore 22.30
sabato 29 dalle ore 10.00 alle ore 17.00
domenica 30 dalle ore 10.00 alle ore 14.00

Il laboratorio

Il laboratorio è indirizzato a chi voglia allenare quegli aspetti del lavoro che permettono di essere dei creatori consapevoli del proprio stare in scena. Sottrazioni e addizioni. Fasi distinte di una consapevolezza della misura del proprio comunicare che va prima intuita e poi allenata.
I partecipanti saranno chiamati di volta in volta a fare meno, a togliere, a rinunciare, a permettere al pubblico di fare una parte del lavoro oppure a eccedere, a esagerare, a superare i propri limiti, ad esplorare il ridicolo, il proibito, il fragile.
Ognuno sarà chiamato a lavorare a partire da un nostro preciso input, seguendo però il principio del piacere dello stare in scena. Da questa zona di agio verrà poi guidato a togliere o ad aggiungere, a insistere su un unico dettaglio, a capire e tentare “lo scarto”, ossia improvvisi cambi di direzione dell’azione che allargano il senso dell’azione stessa.
Tutto il laboratorio – in particolare le ultime due giornate che si svolgeranno all’aperto – ha come tema: il paesaggio come protagonista.

Daria Deflorian 01
Daria Deflorian 02
Antonio Tagliarini
Deflorian/Tagliarini
Chi può partecipare

Il workshop è aperto a tutti, sia agli attori e allievi attori che vogliano ampliare il loro percorso formativo, sia a chi vuole cimentarsi in una prima esperienza teatrale di alto livello.

Dove

Il Teatro Fondamenta Nuove è a Venezia, Sestiere Cannaregio 5013
Vaporetti da P.le Roma/Ferrovia:
linea 4.2 (tempo di percorrenza 25’) linea 5.2 (tempo di percorrenza 24’) fermata: Fondamente Nove
linea 1 (tempo di percorrenza 14’) fermata: Ca’ d’Oro
Più info su www.teatrofondamentanuove.it

Note Biografiche
Deflorian/Tagliarini
Daria Deflorian e Antonio Tagliarini sono due artisti (autori, registi e performer) che, oltre alle proprie autonome creazioni, dal 2008 hanno cominciato una intensa e assidua collaborazione, dando vita ad una serie di importanti progetti teatrali di cui sono sia autori che performer. Rewind, omaggio a Cafè Müller di Pina Bausch (2008); from a to d and back again liberamente ispirato al volume “La filosofia di Andy Warhol” (2009); il progetto Reality, che ha dato vita a due lavori, czeczy/cose, una installazione/performance (2011) e lo spettacolo Reality (2012). Anche per questo lavoro Daria Deflorian ha vinto nel 2012 il Premio Ubu come migliore attrice protagonista dell’anno. Sempre nel 2012 per Face à Face hanno presentato una mise–en–space del testo “Identitè” di Gérard Watkins. Il loro utimo lavoro, Ce ne andiamo per non darvi altre preoccupazioni (2013) ha debuttato al Festival Romaeuropa. In scena con loro Monica Piseddu e Valentino Villa. I loro lavori sono stati presentati in molti festival e rassegne nazionali e internazionali. Antonio Tagliarini nel 2014 ha vinto il premio del festival BE di Birmingham.
Info e iscrizioni

Organizzato da Farmacia Zoo:È in collaborazione con Teatro Fondamenta Nuove
Per info e iscrizioni: Tel. 349 42 34 741 (Enrico)

Oppure compila il form qui sotto, ti risponderemo nel più breve tempo possibile!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Voglio essere iscritto alla newsletter di Farmacia Zoo:È
Conosco e accetto l'informativa ex art. 13 D.leg. 196/2003 sul trattamento dei dati personali.

  
  

I commenti sono chiusi