Workshop di danza performativa con Moira Parise

Share

Workshop di danza performativa (per danzatori e attori)
IL CORPO COME ALTRO
con Moira Parise

Sabato 2 e Domenica 3 aprile 2016

Il workshop parte dall’idea di un corpo neutro in quanto capace di lasciarsi attraversare da infinite possibilità espressive e di giocare con forme diverse per costruire nuovi paesaggi.
Durante il laboratorio, attraverso una serie di esercizi preliminari di riscaldamento provenienti dalla Noguchi taiso e dal Butoh esploreremo il movimento organico mediante linee, cerchi, spirali, impulsi e lasciati.
Ci sarà la fase espressiva guidata da immagini, parole, oggetti, memorie antiche, dove ognuno potrà danzare sperimentando anche un proprio linguaggio.
Infine si passerà alla composizione coreutica formata dai soli e da una danza in relazione con il gruppo e lo spazio.

________________________________________________
Requisiti:
motivazione a sperimentare con il movimento

Modalità:
12 ore lavoro divise in due giorni
(dalle 11.00 alle 17.30 con 1/2 h di pausa)

Costi:
90 Euro
80 Euro per i primi 8 iscritti,

Domenica alle 17.30 prova aperta con i partecipanti al laboratorio

Per informazioni:
Debora
mail debora.slanzi@farmaciazooe.com
tel. 3469707575 (telefonare solo la sera)

______________________________________________
Moira Parise è artista e performer
La sua ricerca artistica parte da uno studio profondo del corpo come forma organica in continuo mutare che si racconta attraverso la memoria, la natura, la vita quotidiana, in dialogo con lo spazio circostante e lo spettatore.

Dal 1998 studia danza Butoh in Italia, Giappone e Germania con Masaki Iwana, Yoshito Ohno, Carlotta Ikeda, Yumiko Yoshioka , Hisako Horikawa, Tadashi Endo, Atsushi Takenouchi, Imre Thormann, Akira Kasai, Minako Seki e Yoko Muronoi.
Studia danza contemporanea con Chiara Bortoli, Roberto Lun, Marigia Maggipinto, Abbondanza/Bertoni e nelle classi organizzate da CSC di Bassano del Grappa.
Ha partecipato ad alcune performance di Jennifer Rosa, Farmacia Zoo:È, Annalisa Maggiani, Yumiko Yoshioka e della band avant rock “Casa”.
Tra le sue produzioni: Tracce 2010, Sono…sei qui 2013, Odette 2013/14, Se non mi dimenticassi di essere qui ritornerei 2015.
https://www.facebook.com/moira.parise

  
  

I commenti sono chiusi