Alma Rosé – Gente Come Uno, a Spazio Farma

Share

Compagnia Teatrale Alma Rosé (Milano)

GENTE COME UNO

Venerdì 22 gennaio 2016 ore 21,00

c/o Spazio Farma, via G. Paganello, 8/5 Mestre VE

di Manuel Ferreira, Elena Lolli
con Manuel Ferreira
Regia Elena Lolli

C’era una volta un paese ricco e ora non c’è più

È dall’ Argentina che un po’ di anni fa arrivava notizia di uno dei più vertiginosi sconvolgimenti di un Paese.

Rabbia nel vedere un Paese ricco e abbondante di risorse ritrovarsi oggi privato di tutto. Rabbia nel vedere la gente piegata, senza lavoro, senza casa, senza copertura medica. Chiedersi come si è arrivati fin qui, che cosa bisognava guardare.

Tante domande, tante paure, una necessità, quella di non distrarsi mai più, quella di non girarsi mai più dall’altra parte.

Impossibile restare ancora chiusi nelle proprie case. Bisogna scendere in piazza, insieme a tutti gli altri, a battere le pentole. Per la prima volta dopo anni e anni di indifferenza la gente si mescola, cerca il modo di autorganizzarsi, di autogestirsi, sapendo di potersi salvare solo se uniti.


Ingresso Riservato ai Soci Arci
Prenotazione consigliata: Presso Spazio Farma – Via Paganello 8/5 – Mestre VE // info@farmaciazooe.com //Tel 349 860 3069 (Marco) o 349 423 4741 (Enrico)

Oppure compila il form qui sotto, ti risponderemo nel più breve tempo possibile!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Voglio essere iscritto alla newsletter di Farmacia Zoo:È
Conosco e accetto l'informativa ex art. 13 D.leg. 196/2003 sul trattamento dei dati personali.

 


La compagnia

Alma Rosé è una Compagnia teatrale che nasce a Milano nel 1997, anno in cui vince il Premio Eti – Scenario con lo spettacolo ALMA ROSE’, da cui prenderà il nome. Inizia così un percorso di ricerca e di riflessione che spazia dalla fiaba a tematiche di carattere politico e civile.
Interessata a promuovere un dialogo con gli enti, pubblici e privati, che operano nella città di Milano, dal sociale alla cultura, porta i suoi spettacoli non solo nei teatri ma anche in luoghi insoliti, caratterizzati da vivacità culturale e sociale.
Nel 2008 la Compagnia ha ottenuto il Premio Hystrio – Provincia di Milano per l’attività svolta sul territorio, con un riconoscimento particolare al progetto Il Giro della Città.
Gli spettacoli affrontano temi di rilevanza sociale e fanno riflettere sull’idea di comunità, integrazione sociale, incontro, scambio, condivisione.
Tra questi GENTE COME UNO nel 2006 Premio Enriquez (Comune di Sirolo – AN), FABRICAS nel 2009 Manuel Ferreira ha vinto il Premio Milano come migliore interprete maschile.
Nel corso degli ultimi anni quest’iniziativa ha varcato i confini milanesi, giungendo nel 2008 fino a Buenos Aires per un’edizione tutta argentina e nel 2009 si è invece iniziata una stimolante collaborazione triennale con il Master Management Eventi dello Spettacolo di Palazzo Spinelli a Firenze.

  
  

I commenti sono chiusi